CHI SIAMO

 

Paolillo s.r.l. fondata nel 1960 sui valori e i principi tramandati ai fratelli Paolillo dal padre Giuseppe. L’accurata selezione delle materie prime, i periodi ideali per le semine, per le cure e la raccolta dei prodotti sono diventati negli anni un vero patrimonio di esperienza lasciato in eredità ai propri figli.

Nel 2002 nasce rinnovata per dare continuità alla tradizione aziendale di famiglia, mentre la precedente produzione verteva su diverse tipologie di prodotto, oggi l’attività principale è la coltivazione, produzione e commercializzazione del finocchio.

Il finocchio rappresenta il prodotto principe dell’azienda, la fornitura sfiora i 160.000 q.li l’anno e data l’abbondante richiesta la Paolillo s.r.l. programma la produzione coinvolgendo più di 40 aziende agricole del territorio.

Il gruppo Paolillo basa il proprio operato su valori di correttezza, coerenza, centralità dell’uomo e rispetto dell’ambiente, attualmente impegnata in un processo di costante miglioramento degli standard di qualità, dove la completa soddisfazione del consumatore e la qualità dei propri prodotti sono obiettivi strategici.

La Nostra Mission

La mission aziendale è orientata alla qualità, alla sicurezza, all’innovazione del prodotto ed alla piena soddisfazione del cliente. La società ha sempre avuto il proposito di coltivare avendo come priorità la salute dei consumatori e il rispetto per l’ambiente, per questo ha scelto di produrre verdure di alta qualità, utilizzando tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale.

La Qualità: per il Gruppo Paolillo la qualità del prodotto è frutto di un costante lavoro di ricerca e aggiornamento, capace di integrarsi con la tradizione.
Un processo di miglioramento continuo non solo di conformità del prodotto agli ordinamenti di legge in materia alimentare, ma una proprietà distintiva, raramente imitabile, connaturata al proprio sistema di filiera e quindi ad un articolato processo che accompagna il prodotto dalla sua origine fino alla tavola del consumatore.

La sicurezza: al fine di garantire il rispetto dei requisiti prefissati, pianifica ed effettua, analisi periodiche sui lotti di prodotto ed all’interno delle aziende agricole fornitrici.
In questo processo di miglioramento l’azienda ha deciso di implementare un sistema di gestione della qualità conforme a quanto stabilito dal protocollo GLOBAL G.A.P.

L’innovazione: in collaborazione con diversi esperti del settore, vengono studiate, progettate, realizzate e testate soluzioni all’avanguardia, al fine di proporre prodotti innovativi ai consumatori, ricercando nuove modalità di consumo del prodotto e nuovi packaging, che siano sempre più funzionali e rispondenti alle esigenze degli acquirenti.

 

ZONE DI PRODUZIONE
Le zone di produzione sono dislocate in diverse regioni del cento sud a seconda della varietà e dei periodi mediante la realizzazione di programmi produttivi stagionali (Autunno Inverno/Primavera Estate):
Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Calabria.

SEDE OPERATIVA
La nostra sede principale si trova ad Eboli in provincia di Salerno.
La lavorazione delle differenti tipologie di prodotti è realizzata nello stabilimento dove il prodotto viene trattato direttamente da personale qualificato, dalla selezione al confezionamento.

CERTIFICAZIONI
Al fine di offrire un prodotto garantito in termini di qualità e salubrità, l’azienda ha ottenuto la certificazione Global GAP. Gli obiettivi della certificazione sono quelli di migliorare numerosi aspetti del ciclo produttivo aziendale e di soddisfare le richieste dei consumatori finali, sempre più attenti e critici nelle modalità di produzione del cibo ed offrire loro maggiori garanzie ad ogni livello.