Le novità Paolillo arrivano su rai1

Paolillo s.r.l. al Fresh Retailer di Milano
novembre 11, 2016
Smoothie Finocchio Paolilllo
Smoothie Paolillo al Fruit Logistica di Berlino 2017
febbraio 6, 2017
 

Tutto ha inizio con una telefonata da parte di rai1, il primo canale televisivo della rai interessato alla nostra azienda ed ai nostri prodotti.
Lo scorso 23 novembre è andato in onda un servizio dedicato alla filiera di produzione ed alle ultime novità della Paolillo s.r.l., il succo di finocchio e le creme per il viso all’interno del programma “Tempo e Denaro” condotto da Elisa Isoardi.

In due minuti ci siamo raccontata alle telecamere di rai1, Gennaro Paolillo ha descritto l’iter del processo produttivo a partire dal ciclo di coltivazione del finocchio, dalle zone di produzione alle varietà dei finocchi scelti in base all’area ed alla stagione, fino alla distribuzione, dove i finocchi sono venduti direttamente ai mercati generali, così da avere un notevole risparmio da parte dei consumatori. I prezzi dei finocchi variano a seconda della calibratura, della prima scelta fanno parte i finocchi  più maturi, detti teneri nel nostro gergo, mentre quelli di seconda scelta sono di dimensioni più piccole, con lo stesso gusto solo più duri da mangiare, dove le misure ridotte sono dovute alle difficoltà che hanno avuto nella crescita, quelli di terza scelta invece, sono di dimensioni ancora più piccole. Infatti la grandezza del finocchio andrà ad incidere sul costo finale del prodotto, dalla prima alla seconda scelta il risparmio può arrivare fino al 50%.

Il servizio ha messo in evidenza quelle che sono le nostre ultime novità,  una linea cosmetica naturale, il finocchio come base per creme, maschere e gel per il viso, dove la dottoressa Mafalda Inglese spiega quali sono le qualità ed i benefici del finocchio oltre alle sue conosciute proprietà digestive, anche alleato della pelle per le sue caratteristiche drenanti ed antiossidanti,  ed il finocchio Drink, un centrifugato di finocchio che può essere bevuto al naturale, oppure diventare la base di un cocktail.

La rai, incuriosita dal nostro processo di miglioramento, ha contribuito al nostro obiettivo: di dare un valore aggiunto alla nostra attività ed ai nostri prodotti in modo innovativo, con il chiaro intento di non rimanere anonimi.

Guarda il video