Smoothie Paolillo al Fruit Logistica di Berlino 2017

Le novità Paolillo arrivano su rai1
dicembre 1, 2016
Il successo Berlinese dello Smoothie Paolillo
febbraio 14, 2017
Smoothie Finocchio Paolilllo
 

Finocchio, finocchio e mela verde, finocchio e carota e finocchio e arancia, sono i gusti dei nuovi centrifugati al naturale studiati dalla Paolillo con la partecipazione della scuola SAFE dell’Università degli Studi della Basilicata, sede di Potenza, ed all’azienda My Fair Srl.
Lo smoothie nelle sue quattro varianti sarà presentato in anteprima al pubblico del Fruit Logistica di Berlino dall’8 al 10 febbraio stand B13 – Hall 4.2 presso l’APOC di Salerno, organizzazione di produttori di cui è socia.
Nel proprio stand la Paolillo organizzerà una degustazione dei propri drink, preparati al momento da un esperto barman, oppure si potrà assaggiare i nuovi smoothie a base di estratto di finocchio, che conservano la stessa freschezza e le stesse proprietà del prodotto appena centrifugato.

Un soft drink rinfrescante e gustoso, che dona un pieno di salute, privo di glutine e dal sapore deciso ed aromatico,  racchiude in se tutte le preziose virtù del finocchio. Il ridotto contenuto calorico rappresenta un evidente vantaggio per chi segue una dieta ipocalorica e la ricchezza dei principi nutritivi, principalmente di sali minerali, soprattutto potassio, calcio e fosforo, utili per rinforzare le ossa e per prevenire crampi e stanchezza, vitamine, in particolare la vitamina A, essenziale per proteggere e mantenere sana la pelle e per regolare il funzionamento della vista, la vitamina B, elemento fondamentale per il corretto funzionamento del sistema nervoso e dell’apparato cardiocircolatorio, e la vitamina C, sostanza molto importante nella prevenzione di numerose patologie poiché rafforza il sistema immunitario e svolge un’efficace azione antiossidante.

L’alto potere disintossicante, digestivo ed equilibrante naturale dei livelli degli ormoni femminili sono tra le principali proprietà che gli vengono attribuite e che aiutano nella prevenzione dello stress e dell’invecchiamento.
Può essere utilizzato come base di interessanti cocktail, consumato fresco (nelle varianti con arancia, mela verde e carota) come spuntino nutraceutico ready to drink a scuola e in ufficio, o come bevanda reintegrante naturale dopo l’attività fisica.

Attualmente sono disponibili quattro tipologie di smooothie (in bottiglie da 200 ml) che verranno utilizzate per eventi e degustazioni, non disponibili per la vendita. Dopo questa fase di test, e se ci sarà domanda da parte del mercato, si potrà valutare di metterli in produzione e quindi commercializzare il prodotto a tutti gli effetti.