Ricette all'Italiana
Nella nuova edizione del programma “Ricette all’ Italiana” il format che va alla ricerca delle buone ricette della nostra cucina e delle curiosità più suggestive del nostro Paese, in onda su Rete quattro dal lunedì al sabato dalle 11.20 alle 13.00 sono stati utilizzati i nostri finocchi per arricchire le ricette del menù di Natale.
Dal 2018 a fianco di Davide Mengacci è arrivata la cuoca casalinga più famosa della tv: Anna Moroni! Insieme presentano in ogni puntata un menù pensato ad hoc per i telespettatori e nelle puntate del 22 e 23 dicembre avevano il profumo e il gusto dei nostri finocchi.
In questa edizione ci sono inoltre due nuove inviate: Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio che raccontano i territori italiani, di regione in regione, attraverso il loro viaggio alla scoperta di luoghi, piatti e bontà locali.
In chiusura, infine, i consigli di bellezza e benessere dell’esperto Gianluca Mech.
Durante le puntate del programma intervengono anche diversi ospiti speciali, tra celebrità del mondo dello spettacolo e professionisti della cucina. Ogni puntata è dedicata alla cucina e si parla principalmente di piatti della tradizione italiana.
Nella seconda parte del 𝟐𝟐 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 la Chef 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒂 𝑫𝒆 𝑳𝒂 𝑷𝒂𝒛 ha presentato una gustosa ricetta dedicata ai Finocchi Paolillo, i “𝗰𝗮𝗹𝗮𝗺𝗮𝗿𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝘁𝗶”, mentre nella prima parte del 𝟐𝟑 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 Anna Moroni ha preparato per noi un “𝗳𝗹𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗲 𝗽𝗮𝗻𝗲𝘁𝘁𝗼𝗻𝗲”, sformatini di finocchi accompagnati da fette di panettone tostate.
Se ti sei perso la trasmissione puoi riguardarla su Mediaset Play ai seguenti link.
Ricetta dei 𝗰𝗮𝗹𝗮𝗺𝗮𝗿𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝘁𝗶 del 22 dicembre.
F𝗹𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗲 𝗽𝗮𝗻𝗲𝘁𝘁𝗼𝗻𝗲 di Anna Moroni del 23 dicembre.